';
Preloader logo

Talent Display®

Talent Display®

Corso applicativo rivolto a tutti coloro che devono, nello svolgimento delle loro attività, gestire le risorse umane che gli sono state affidate dall’azienda.

Il corso applicativo Talent Display® è costituito da:

Un corso manageriale della durata di 2 giorni sulla visualizzazione dei talenti

La fornitura dell’APP Talent Display® per visualizzare e quantificare attraverso specifici algoritmi l’Indice di Talento e i talenti esistenti nell’area delle risorse umane affidate

Programma del corso

  • Principi e fondamenti del Talent Management
  • Definizione di Talento
  • Le quattro potenzialità intellettive
  • La creatività
    Esercitazione focalizzata: la conoscenza sull’argomento
  • L’intelligenza intuitiva
    Esercitazione focalizzata: la conoscenza sull’argomento
  • L’intelligenza emotiva
    Esercitazione focalizzata: la conoscenza sull’argomento
  • La leadership
    Esercitazione focalizzata: la conoscenza sull’argomento
  • L’APP Talent Display e il suo utilizzo
  • Esercitazione per visualizzare e quantificare i Talenti nell’area delle risorse umane affidate

TALENT DISPLAY®

Poter visualizzare all’interno della propria azienda i talenti è un fattore differenziante che può portare innovazione, cambiamento, prospettive, futuro e internazionalizzazione.

Il Talento è la persona dotata di 4 potenzialità intellettive (facoltà):

  • creatività
  • intelligenza intuitiva
  • intelligenza emotiva
  • leadership

Queste potenzialità intellettive, dal momento che la parola talento è diventata di uso comune per indicare “una persona di valore” o “una persona geniale”, non vanno confuse, come invece succede, con le abilità o capacità attitudinali (disposizioni innate o acquisite che rendono possibile o facilitano lo svolgimento di particolari forme di attività) o con le capacità tecniche (conoscenze “specializzate” delle tecniche del settore e capacità di utilizzarle in modo adeguato).

Le abilità e le capacità attitudinali (come ad esempio, ne citiamo alcune, la velocità di apprendimento, l’orientamento all’azione, l’abilità comunicazionale, il giudizio critico, l’orientamento al cliente, le capacità interpersonali e la capacità di saper lavorare in un gruppo) cosi come le competenze tecniche sono oggetto di valutazione nella performance management (la performance viene definita come il contributo che ciascun singolo individuo apporta attraverso la propria azione al raggiungimento delle finalità, degli obiettivi e della soddisfazione dei bisogni dell’azienda).

bkg-talent
0
Corsi di formazione
0
Discenti formati
0
Ore di docenza

TALENT DISPLAY®

Funzioni dell'app

Area Applicativa del corso
Un area contenutistica applicativa del corso che consente di ripercorrere i punti cardine del Talent Display, necessaria per essere supportati nel proprio lavoro quotidiano ed applicare in modo corretto ed efficace ciò che si è appreso durante la formazione.
Mappatura dei talenti
Genera una mappatura delle risorse umane valutate e la visualizzazione del punteggio e del posizionamento associati al risultato “No Talent, Borderline, Talent”.
Image module
Test di valutazione dei talenti
Un area test che consente di valutare l’Indice di Talento delle risorse umane affidate. Grazie ad un algoritmo che valuta l’Indice di creatività, l’indice di Intelligenza intuitiva, l’indice di intelligenza emotiva, l’indice di Leadership.
Visualizzazione statistica delle risorse valutate
Visualizzazione statistica generale in grafico di tutte le risorse valutate.
Image module

Disponibile per Android e IOS

VUOI INFORMAZIONI PIÙ APPROFONDITE? CONTATTACI.

Sei interessato a questo corso?

Contattaci per richiedere maggiori informazioni.