';
Preloader logo

Percorso formativo e-learning manageriale

 

Talent® e High Performer Display®

 

 

 

 

Fornisce metodologie e strumenti per la visualizzazione e la quantificazione dei talenti e delle risorse umane ad alto rendimento produttivo nelle aziende private e pubbliche.

Applicazione
mobile

+

Formazione
e-learning

Punti di forza

Il percorso formativo telematico a distanza Talent e High Performer Display utilizza due processi formativi: la formazione telematica a distanza e la formazione sul campo con l’APP che consente di mettere in pratica le conoscenze acquisite nel corso.

Consente di svolgere comodamente il percorso formativo in qualsiasi orario della giornata e da una qualsiasi postazione connessa ad internet.

image1

Target

Il percorso formativo Talent & High Performer Display è rivolto a tutti i Manager e Dirigenti che in un’azienda privata o pubblica devono, nello svolgimento delle loro attività, gestire le risorse umane che gli sono state affidate.

Talenti e High Performer

I talenti e gli high performer sono diventati un fattore differenziante per portare innovazione, cambiamento, prospettive future e internalizzazione ma anche per traghettare oggi le aziende private e pubbliche oltre questa fase complessa e incerta dovuta al Covid-19.

Una ricerca internazionale (Ceo Outlook Survey), condotta da Kpmg su CEO di alcune delle più influenti aziende globali, ha visualizzato i  cambiamenti avvenuti nei mesi della pandemia da Covid-19, ed ha rilevato che la priorità principale è diventata la gestione dei talenti.

Contenuti del percorso formativo e-learning manageriale

  • Principi e fondamenti di Talent Management;
  • Differenza tra talento, high performer e persone con elevate e particolari competenze tecniche;
  • La creatività;
  • L’intelligenza intuitiva;
  • L’intelligenza emotiva;
  • La leadership;
  • Le abilità e le capacità (abilità strategiche, abilità di lavorare con gli altri, l’abilità di gestire il lavoro, abilità di gestire ed insegnare alle persone, capacità di cercare soluzioni, capacità di andare al cuore delle cose, capacità di progettazione strategica, capacità di aprirsi ed aiutare a progettare, capacità di migliorarsi, capacità di sperimentare, capacità di utilizzare risorse ampie, capacità di guidare il cambiamento, capacità di comunicare efficacemente, capacità di apprendere velocemente); le scale e gli algoritmi, costituenti l’APP, per la visualizzazione e la quantificazione dei talenti e degli high performer nel gruppo di risorse umane affidate;
  • La visualizzazione e la quantificazione dei talenti e degli high performers attraverso una mappatura delle risorse umane affidate;
  • Istruzioni guidate al download e all’utilizzo dell’applicativo da utilizzare direttamente sul proprio device

Docente / Andrea Vettori

Andrea Vettori è passato attraverso diverse esperienze professionali, da ruoli dirigenziali in aziende multinazionali, all’attività di consulenza e formazione manageriale con oltre 8.000 ore di aula, ad incarichi universitari nelle discipline dell’economia e gestione delle imprese e dell’organizzazione aziendale.
È autore di pubblicazioni e di molti testi sul management pubblicati da diverse case editrici tra cui per Franco Angeli “Talent management e successione dei leader. Attrarre, gestire, valorizzare i talenti e pianificare la successione manageriale” (2010) e “Talent e high performer display. Metodologie e strumenti per la visualizzazione e la quantificazione dei talenti e delle risorse umane ad alto rendimento produttivo nelle aziende private e pubbliche” (2020).

FUNZIONI DELL’APP

per effettuare i test

Area Applicativa
L’area contenutistica che consente di ripercorrere i punti cardine del corso, necessaria per essere supportati nel proprio lavoro quotidiano e applicare in modo corretto ed efficace ciò che si è appreso durante la formazione.
Mappatura
Questa sezione mostra un istogramma che indica il numero preciso di persone valutate per ciascuna categoria, un grafico a torta che segna la differenza in % tra loro, e l’elenco dei risultati di tutte le persone testate.
Image module

Condividi

Potrai condividere, inviando un’email, sia l’intera mappatura sia il singolo test!

Test di valutazione
Il test che consente di valutare la risorsa umana affidata, grazie a un algoritmo che valuta gli indici. Il punteggio ottenuto collocherà la persona valutata in una categoria.
Indice
L’indice che mostra il funzionamento dell’algoritmo e di come ogni scelta effettuata durante il test aggiunga valore al punteggio finale. La tabella finale mostra il range di punteggio di ciascuna categoria di valutazione.
VUOI INFORMAZIONI PIÙ APPROFONDITE? CONTATTACI.

Sei interessato a questo corso?

Contattaci per richiedere maggiori informazioni.